Casa Capoverde

Customer’s Dream

Da Capoverde giunge la richiesta di personalizzare in maniera unica circa 80 appartamenti.

Fin da subito emerge la semplicità del luogo e delle persone, che riportano a un linguaggio essenziale in cui l’eccellenza si può raggiungere anche con poco, ispirati dalla bellezza del luogo.

A dream comes true

Siamo così riusciti a ricreare degli ambienti poveri ma ricchi in termini di dettagli e materiali.

Ad esempio, abbiamo sostituito le ante degli armadi con dei tendaggi, di fatto “impoverendo” la struttura classica di un armadio con l’obiettivo però di valorizzarne l’estetica.

Una semplicità studiata nei minimi dettagli, che passa dai ceppi utilizzati come comodini, alle doghe bianche dei pensili per richiamare le onde del mare, alla personalizzazione degli spazi con quadri e oggetti provenienti da arte e cultura locali.

La presenza di salsedine non consentiva l’utilizzo di truciolati e quindi abbiamo dato ampio spazio al legno naturale di abete e al mogano locale, che poi abbiamo trattato con oli bianchi naturali, per creare arredamenti semplici ma affascinanti. Importante anche la scelta della pavimentazione in legno termo-cotto, in tutta la sua bellezza concreta e sostenibile.

Focus on

  • I quadri scelti in abbinamento ai colori delle pareti sono di Severo Delgado, artista locale conosciuto
  • La finitura del legno sbiancato è realizzata a mano con pennello dagli artigiani locali che hanno collaborato al progetto
  • Cuscini, copriletti e tende sono stati in parte realizzati e modificati da una sarta locale
Certe decisioni seguono la logica, altre l’istinto.
Solo visitando lo showroom e i laboratori di Casapercasa potrai finalmente scegliere con il cuore.