Customer’s Dream
La richiesta era di ricreare un ambiente contemporaneo, ma allo stesso tempo caldo ed elegante, attraverso dettagli disegnati e sviluppati assieme al cliente che riuscissero a mantenere la tradizione ma che si integrassero anche al resto della progettazione, impianti compresi.









Il progetto di Casapercasa è stato realizzato assieme all’Architetto Giansilvio Girardi di Pieve di Soligo, in modo da condividere da subito tutte le scelte che avrebbero condizionato arredamento, illuminazione, impianti, pavimenti e ogni altro elemento caratterizzante.
A dream comes true
Il risultato è uno spazio elegante e sobrio, caratterizzato da un ampio utilizzo del legno termo-cotto di rovere per dare vita ad arredi, pavimenti e rivestimenti.
Numerosi anche i particolari sapientemente lavorati e i tanti pezzi su misura realizzati dagli artigiani di Casapercasa.
L’illuminazione sfrutta la luce naturale, mentre le grandi vetrate uniscono l’area living ai generosi spazi esterni.










Focus on
- Il particolare camino è stato realizzato completamente in opera: nessuna parte è stata pre-assemblata
- Il cliente è un ex marinaio, per cui il progetto è ricco di richiami alla sua storia, come il gavone inserito in soggiorno o le teche create per custodire alcuni pezzi di grande valore personale
- La cucina è stata ribattezzata “Il grande bluff”, poiché è ampia e sempre presente ma all’occorrenza svanisce dietro alle pareti dogate
- L’alternanza di legno, metallo e marmo esplode nella realizzazione di dettagli e decorazioni
