Customer’s Dream
Dau è una software house che ha sviluppato un configuratore – oggi utilizzato da molti produttori di arredamento in tutto il mondo – che agevola il processo compreso tra la vendita e la produzione di un singolo mobile o di un layout completo.
Un’azienda innovativa la cui esigenza era comunicare la propria essenza anche attraverso il rinnovamento della sede di Pieve di Soligo.








Nonostante l’azienda avesse l’opportunità di accedere a un catalogo pressoché illimitato di mobili provenienti da tutto il mondo, Casapercasa ha scelto di proporre qualcosa di completamente diverso rispetto ai prodotti realizzati dai clienti di Dau. Questo per trasmettere un’immagine propria e non identificabile con alcun brand.
Quella di Dau è stata interpretata come una fabbrica-ufficio, per cui l’utilizzo del legno si è rivelato fondamentale per conferire all’ambiente più calore, donandogli anche una spiccata connotazione nordica e internazionale.
A dream comes true
Tanto legno naturale, prese nascoste, tavoli immensi e accoglienti cellule in betulla per le riunioni.
Le scrivanie sono in legno laccato e laminato e alcune sono state personalizzate in base all’area produttiva di appartenenza.
Spazi ampi, dove la libertà di movimento rispecchia anche la velocità delle idee e della creatività.
Sempre per sottolineare la centralità del legno in tutti i progetti di DAU, una parte del layout studiato da Casapercasa si rifà proprio a un grande albero, con tante postazioni ramificate.





Focus on
- Il multistrato utilizzato per le tutte le doghe verticali è in legno di Eucalipto
- Il pavimento in fibra delle sale meeting è un materiale fonoassorbente

