Loft a Manhattan

Customer’s Dream

Metti un meraviglioso loft nel cuore di Manhattan e la volontà di riportarlo angli antichi fasti per valorizzarne le origini, i colori e i materiali, condividendo con il cliente un preciso pensiero industriale.

A dream comes true

Sono molti gli elementi artigiani disegnati appositamente per questo spazio allo scopo di ricostruire l’atmosfera delle vecchie aree produttive e dei magazzini di New York, tra l’industriale e il manifatturiero.
I grandi listoni in rovere destrutturato – lavorati e stuccati a mano in nero – prendono ispirazione dalle vecchie botti per il vino rosso e si integrano perfettamente con le travature originali in legno.
I toni rimangono sempre un po’ scuri, tendenti al bronzo.

Il loft contiene opere d’arte e oggetti artistici che il cliente ha ricercato ed acquistato in città, mentre tutto il resto è stato fatto a mano nei laboratori artigiani: dalle porte pivotanti, al vetro accoppiato che al suo interno racchiude un tessuto di Rubelli, alla libreria che definisce le stanze sostituendo un muro. Un impegno meticoloso fin nei minimi dettagli, come il portabicchieri integrato alla cappa, o le cerniere di porte e finestre realizzate dal fabbro in perfetto stile industriale americano.

Focus on

  • Il bellissimo tavolo in ferro è stato realizzato da Marchea, mentre tutti i tasselli di Larice nero sono stati realizzati nel nostro laboratorio
  • La finitura dei metalli della parete e delle porte pivotanti è realizzata a straccio da un abile artigiano
Certe decisioni seguono la logica, altre l’istinto.
Solo visitando lo showroom e i laboratori di Casapercasa potrai finalmente scegliere con il cuore.