Customer’s Dream
Per questo cliente la casa deve essere innanzitutto un luogo in cui rilassarsi, quindi ogni spazio deve – a modo suo – trasmettere pace e serenità.







La casa è già molto luminosa per cui il mood individuato da Casapercasa prevede un ampio utilizzo del bianco e di altre tinte chiare. La scelta è ricaduta su un legno di rovere stratificato e termocotto che poi ha contaminato diversi oggetti sparsi tra cucina e salotto, come il mobiletto del soggiorno, le cassettiere, le librerie e gli elementi a giorno.
A dream comes true
La scelta di elementi di design come il lampadario Mesh di Luceplan, il divano Saba o il caminetto Focus, si sposa alla creazione di tanti oggetti e complementi d’arredo made in Casapercasa, nonché a precise scelte illuminotecniche.





Focus on
- Per il gradino che separa la cucina dal soggiorno è stato progettato un elemento in legno che aggiunge delle sedute accanto al focolare
- La carta da parati con l’opera di Banksy è stata fatta su misura, scegliendo la texture e le dimensioni del disegno, con l’obiettivo anche di “nascondere” la porta d’accesso allo studio
- I cassetti in legno dell’isola della cucina non hanno le guide. Sono semplici scatole che scivolano naturalmente
- Attraverso un “passaggio segreto” nella parete attrezzata della cucina si raggiunge la lavanderia
