Customer’s Dream
Metti un’abitazione in un elegante e signorile palazzo di fine Ottocento, con una splendida vista sul Porto di Rijeka, dove una ristrutturazione deve tener conto dell’esistente, della storia e delle architetture di un tempo, senza però mancare l’obiettivo di rendere gli spazi più moderni e confortevoli.









Gli ambienti molto alti e l’esposizione meravigliosa ci spingono alla progettazione di arredamenti a tutta altezza, dagli armadi, alla cucina, alla cabina armadio, valorizzando così l’ampiezza degli spazi e mantenendo parte dello stile classico originale, senza però mai esagerare.
A dream comes true
Le porte vengono ristrutturate e trattate con colori molto opachi, anche per mitigare il sole accecante, mentre tutti gli elementi e arredi distintivi sono realizzati in noce di canaletto, trattato con oli naturali.
Le finestre si trasformano in quadri per dare risalto a una vista generosa e di rara bellezza, per cui Casapercasa sceglie di tenerle libere da tendaggi decorativi e di progettare un sistema a rullo integrato alla parete, in modo da nasconderlo al punto di farlo sparire.
La zona notte è pensata per trascorrere il tempo tra studi e letture, ma anche godersi il proprio relax.



Focus on
- La grande libreria in noce di canaletto, realizzata nei laboratori di Casapercasa, prosegue trasformandosi in tavoli e sedute da cui poter ammirare il panoram

