Warm Chalet

Customer’s Dream

La richiesta da parte del cliente era chiara: tutto in legno, tanto legno, da vedere, da sentire e da toccare.
L’ambiente, seppur piccolo, doveva essere pronto ad accogliere una famiglia numerosa e trasformarsi in un piacevole rifugio per allontanarsi dal caos della città.

A dream comes true

Anche se gli spazi sono piccoli, non si rinuncia alla voglia di cucinare, di stare insieme e vivere il luogo domestico e familiare.

Molti gli accorgimenti adottati per sfruttare e valorizzare al massimo ogni spazio, come il tavolo che all’occorrenza può raddoppiare la propria  superficie, o i ceppi di cirmolo utilizzati come sedute, in virtù anche delle proprietà rilassanti e del particolare profumo che contraddistinguono il legno di questi alberi.

Focus on

  • Il rivestimento a muro è “asciato”: particolare tecnica per renderlo grezzo e imperfetto, quasi come se fosse stato lavorato proprio con un’ascia
  • Sono state utilizzate le lampade di Renzo Serafini, per un rustico che non cada mai nel banale
  • Il bagno cieco è stato rivestito integralmente con mosaici per farlo sembrare un picco Hammam
  • Il tavolo si “sdoppia” con un gioco di apertura delle gambe e il ribaltamento del piano. Il mobile dietro al divano diventa la panca aggiunta
  • L’involucro del camino è realizzato con pannelli in fibra-ceramica che accumulano calore e lo mantengono per diverse ore. Una sorta di “camino-stube”
Certe decisioni seguono la logica, altre l’istinto.
Solo visitando lo showroom e i laboratori di Casapercasa potrai finalmente scegliere con il cuore.