Story

Un know how inestimabile

Yvan e Simone, fondatori di Casapercasa, sono nati e cresciuti in uno dei più importanti distretti mondiali del legno e dell’arredo. Un’area fatta di grossi gruppi industriali, ma anche di tanti piccoli produttori e abili artigiani, custodi di arti e saperi di una tradizione che in questo territorio vanta più di 500 anni.

È proprio lavorando assieme in una grande azienda che intravedono l’opportunità di sfruttare questo inestimabile know-how per offrire qualcosa di diverso: integrare il design d’interni con la produzione diretta e personalizzata di complementi e arredi che il mercato non può offrire, proprio perché ancora non esistono.

Il designer diventa anche falegname

Nelle famiglie artigiane di un tempo, quando serviva una cosa la si costruiva anziché comperarla. 

Già negli anni ‘90 Casapercasa abbracciava questa filosofia, tanto che tra lo showroom e lo studio di design c’era una piccola ma efficiente falegnameria il cui compito era creare, modellare e modificare elementi d’arredo. Anche nella nuova sede, a distanza di quasi trent’anni, la manifattura si integra alle idee dei designer nel “Wood lab” creativo di Casapercasa, dove i progetti nascono dalle proiezioni dei vissuti personali dei clienti per individuare soluzioni uniche, poiché unici sono anche loro. È qui che il designer falegname sa costruire ciò che disegna, ciò che nel mercato non è disponibile, ciò che serve a completare e personalizzare la propria opera per renderla davvero esclusiva e inimitabile.

Il valore di una rete artigianale

Casapercasa opera in un contesto particolarmente strategico, ricco di piccole, medie e grandi imprese specializzate nella produzione di mobili e complementi, ma anche nella lavorazione di materiali come l’acciaio, il marmo o le pietre naturali.
Questo ha favorito la crescita di una solida rete di partner che, unendo la flessibilità artigianale all’organizzazione industriale, può far fronte a qualunque tipo di richiesta, dalle piccole commesse a quelle più complesse, spaziando dai privati alle aziende, fino alla gestione di importanti progetti in ambito contract.
Casapercasa sarà il cuore del tuo progetto e gestirà per te tutti gli aspetti progettuali, logistici e produttivi.

Certe decisioni seguono la logica, altre l’istinto.
Solo visitando lo showroom e i laboratori di Casapercasa potrai finalmente scegliere con il cuore.